MAPPA SETTORI

STORIA
Lo Stamford Bridge è uno stadio di calcio

Con una capacità di 42.055 spettatori, Stamford Bridge ha rappresentato lo stadio più grande della capitale britannica sino all'inaugurazione dell' Emirates Stadium , nuovo stadio di casa dell' Arsena l F.C. .
Lo stadio è situato nel London Borough of Hammers mith and Fulham , appena fuori il quartiere di Chelsea, oltre Kensington Road (la strada che divide Chelsea da Fulham). Il quartiere di Chelsea infatti si trova nel Royal Borough of Kensington and Chelsea ; proprio per questo motivo Chelsea FC e Fulham FC si contendono un'accesa rivalità, nonostante le differenze tecniche e soprattutto economiche che dividono le due formazioni.
Lo stadio, inaugurato nel 1877 , fino al 19 04 ha ospitato competizioni di atletica leggera ; dopo l'acquisizione da parte della nuova proprietà la struttura fu proposta alla squadra del Fulham (il quartiere in cui si trova lo stadio) che però preferì declinare l'offerta. Così i proprietari si ritrovarono in mano uno stadio senza però una squadra: il passo fu breve e venne così istituita una nuova formazione, il Chelsea FC , che iniziò dalla Football League nella stagione 1905 / 06 .
È indubbio che le vicissitudini del Chelsea FC siano legate a doppio filo con il suo stadio. Una voce in particolare sostiene che Roman Abramovich decided to buy the company after having seen (and appreciated) the plant from its helicopter.
0 comments:
Post a Comment